• Test Sierologici SARS CoV2

    Utilizza una proteina ricombinante che rappresenta l’antigene nucleocapside per favorire la rilevazione degli anticorpi anti SARS CoV2 con elevata affinità. Test quindi che ha lo scopo di evidenziare l’avvenuto contatto col virus.

    In caso di positività a tale test, o in caso di pazienti risultati positivi al tampone per ricerca di RNA di SARS CoV2, procediamo con ulteriore indagine per la determinazione quantitativa degli anticorpi totali (IgG incluse) anti RBD.

    Ricerca di anticorpi specifici anti S-RBD.

    RBD è un dominio legante un recettore della proteina SPIKE di SARS CoV2.

    È un test che ci fornisce quindi un’indicazione sulla risposta umorale adattativa del singolo individuo

    Questo test viene eseguito sui pazienti che hanno effettuato il vaccino Covid, e permette di determinare quantitativamente la presenza di anticorpi neutralizzanti per la valutazione ed il monitoraggio della risposta immunitaria. La caratteristica di questo test di 2°Gen risiede nell’impiego dell’intera proteina SPIKE (S1-S2) nella sua forma trimerica (3 catene identiche) e non di una sola frazione della proteina.

    Ciò consente di rilevare una popolazione più ampia di anticorpi generati dalla risposta immunitaria, riducendo il rischio di risultati Falsi-Negativi.

    I vantaggi di questo test si possono così riassumere:

    • Rilevare una popolazione di anticorpi più ampia
    • Rilevare in maniera specifica l’esito della vaccinazione anti SARS CoV2
    • Alta sensibilità del test anche in casi di IgG Immunizzanti stimolate da varianti del virus
  • Tamponi

    Effettuiamo test molecolare per diagnosi di COVID-19, mediante tampone naso faringeo.

    Il tampone naso-faringeo permette di diagnosticare un’infezione da SARS CoV-2. Il tampone può essere effettuato in seguito a contatto con caso sospetto o accertato di COVID, per la partenza o il rientro da diversi stati esteri, o per esigenze ospedaliere.

    Il test e i tamponi sono disponibili anche per le aziende, con le quali potranno essere stipulati accordi specifici contattando il nostro Servizio Informazioni all’indirizzo info@laboratorioigea.it, o su Whatsapp al 3756811690

    Il test ricerca l’antigene del virus Sars-CoV-2 mediante tampone oro-faringeo.
    Il test si svolge con tecniche immunoenzimatiche e in chemiluminescenza. Tali tecniche risultano molto più specifiche e sensibili rispetto alle tecniche cromatografiche sulle quali si basano i test rapidi.
    È importante quindi non confondere questo test con il classico “test rapido”.
    È possibile effettuare il test dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 10:00-12:00 senza bisogno di prenotazione. Risultato nel pomeriggio. È possibile richiedere il referto in lingua inglese.
    Possibilità di screening per aziende, scuole o gruppi di persone.
    Possibilità di conferma dell’esito del test antigenico con test molecolare RT-PCR.

  • Diagnostica di Laboratorio

    Polo Sanitario Igea Frattamaggiore offre un laboratorio che dispone di sezioni specialistiche in tutte le discipline della medicina di laboratorio.
  • Orari Diagnostica di Laboratorio

    • Lunedì - Venerdì
      7.30 - 12.30 | 15.00 - 19.00
    • Sabato
      8.00 - 12.00

Prenota una prestazione di Diagnostica di Laboratorio

Ci sono un sacco di persone in questo mondo che passano così tanto tempo a controllare la propria salute che non hanno più il tempo per godersela.

— Josh Billings

Contattaci

Ti contatteremo entro un giorno lavorativo.